15/07/08

Grazie ad alcune tecniche inventate da me stesso ho migliorato le pirouettes di almeno il 50% e in poco tempo,chiedetemi pure come ho fatto!

5 commenti:

-LG- ha detto...

bisogna prima credere,nella vita di ognuno di noi le difficoltà ci sono sempre state o no?spesse volte le abbiamo superate e ci siamo sentiti veramente bene.
le motivazioni i sogni e le grandi difficoltà camminano di pari passo,per superarsi bisogna impegnarsi,motivarsi e credere nei prori sogni..è questo quello che ho fatto,oggi mi sento bene,mi sento forte e mi sento libero perchè non ho mai negato nulla a me stesso e soprattutto non mi sono mai arreso,ma ho riflettuto su come fare per superare il limite che mi si imponeva.mi sento ancora più forte perchè sono sicuro che tanta gente si è impegnata come me o più di me ed ora ci incontreremo per superare insieme altre difficoltà!!siamo qui per la danza e per quell'amore che ci lega profondamente a lei.....

-LG- ha detto...

allora quando faccio tre pirouette mi sento su dal collo e la gamba di terra come un palo che gira per effetto dell'altra gamba..è giusta come sensazione?
poi quando comincia il 4° giro,mi perdo..cioè faccio un pò come la torre di pisa..mi tira la gamba in passè e quindo casco..domanda di amalia.....

SEGRETO N.2 IL PROBLEMA NON ESISTE INTANTO DEVI INIZIARE A PENSARE CHE CE LA FAI E CHE RISOLVEREMO QUALSIASI SITUAZIONE.CIAO AMALIA HO LETTO IL TUO MESSAGGIO E HO RIFLETTUTO SU QUELLO CHE MI HAI SPIEGATO,LA SENSAZONE CHE HAI DESCRITTO NON SEMBRA MOLTO GIUSTA,E SAI perché IL PASSè è SPESSE VOLTE IL MOTIVO PER CUI UN DANZATORE CADE O RALLENTA LE SUE PIROUETTE,PER ESEMPIO CON UN PASSE ATTACCATISSIMO NON AVREMMO CAPACITà DI MOVIMENTO NE CON LA GAMBA DI TERRA NEL CON IL PASSè,VOGLIO DIRE CHE MANCHERà DI LIBERTà E SOPRATTUTTO LA GAMBA DI TERRA INIZIERà A SENTIRE IL PESO DEL PASSè E DOPO UN PO DI VOLTE CHE PROVI A GIRARE I TUOI BEI GIRI DIMINUISCONO E A VOLTE SI AZZERANO COME SE FOSSIMO INCAPACI DI GIRARE.IL MIO MAESTRO VICTOR ULLATE DICEVA SEMPRE DI SOSTENERE IL PASSè (POR DE BAJO),SIGNIFICA CHE LO SFORZO DEL PASSè ADESSO AVVERRà CON LA MUSCOLATURA DEL BICIPITE FEMORALE E NON CON IL QUADRICIPITE.

ATTENZIONE QUINDI AL PASSè,IL LAVORO BUONO DEVE PARTIRE DALLA SBARRA,E UN ESERCIZIO IMPORTANTE DA NON TRASCURARE MAI SONO LE (PROMENADE),ALLENATI Più CHE PUOI E STAI SICURA CHE MIGLIORERAI E DI MOLTO QUANTO Più TI MOTIVERAI Più OTTERRAI.
RITORNANDO AI GIRI: SONO QUASI SICURO CHE IL 4° GIRO NON TI VIENE perché SMETTI DI STACCARE LA TESTA E UN ALTRO MOTIVO è CHE TI GUARDI MOLTO ALLO SPECCHIO,UN CONSIGLIO UTILE è DI ESERCITARSI SENZA SPECCHIO, DEDICARE Più TEMPO AL SENTIRE LE SENSAZIONI BUONE,A SENTIRSI BENE ANCHE SENZA GUARDARSI. DOBBIAMO UTILIZZARE IL NOSTRO SPECCHIO INTERNO,ELEBORARE LE INFORMAZIONI CHE IL NOSTRO CORPO MANDA, ED EVITARE DI GUARDARSI AIUTERà AD ACQUISIRE NUOVE SENSAZIONI,NUOVE EMOZIONI,LA DANZA è LA MIA VITA E A LEI HO DECISO DI DONARE TUTTO Ciò CHE HO E CHE APPRENDERò DA OGNUNO DI VOI!!

Anonimo ha detto...

Ciao.
io credo proprio che tu sia un genio! mi spieghi come fai a farne 10?? il mio problema è che perdo molto spesso il punto perchè non ho abbastanza spinta. ma quando ne metto tanta mi sbilancio lateralmente e non riesco ad andare avanti. ho 14 anni e quando mi accade proprio un miracolo ne faccio 3 (1 volta su 200).
puoi aiutarmi?
con stima,
isabel

isabel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
isabel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Informazioni personali

B.c.c. srl - Via Fanti 100/b - 97019 Vittoria (Rg) Partita Iva: 08295501004 - Codice Fiscale: 08295501004 cell. +39 346 38 60 619 By Leandro Gravina